stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Airasca
Stai navigando in : Le News
AGGIORNAMENTI SULL'ANNO SCOLASTICO 2020-2021

Dopo diversi incontri con il Dirigente Scolastico e i rappresentanti degli insegnanti delle scuole materna, elementare e media, sono state delineate le indicazioni per la riapertura, in sicurezza, delle scuole facenti parte dell'Istituto Comprensivo di Airasca. Le soluzioni sono state adottate nel rispetto delle linee guida del Ministero ed a seguito di un’accurata valutazione delle aule e degli spazi a disposizione (anche in base alle indicazioni del Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione incaricato dal Dirigente Scolastico).
Sarà sicuramente necessario provvedere ad un incremento di organico sia dei docenti che dei collaboratori scolastici, in modo da suddividere gli alunni in piccoli gruppi, un impegno di cui si è fatto carico il Dirigente scolastico.
Da parte sua l’Amministrazione ha presentato la propria candidatura per l’assegnazione di un contributo di 15.000,00 euro, appositamente previsto per l’adeguamento, l’adattamento funzionale e la messa in sicurezza degli spazi all’interno degli edifici scolastici.
In linea di massima sarà possibile avviare il servizio mensa per tutti coloro che ne hanno fatto specifica richiesta. Un accordo tra l’Amministrazione comunale e il Dirigente Scolastico prevede l’utilizzo, come refettorio, del Salone del Centro Polifunzionale "G. Brussino", in maniera tale da garantire le distanze di sicurezza.
In questo periodo inoltre si è provveduto a tinteggiare sia il Polifunzionale che i locali della scuola materna.
Ovviamente i riscontri definitivi potremo averli solo con l’inizio della scuola, ma in ogni caso ci stiamo adoperando per garantire la riapertura delle scuole e la frequentazione degli allievi e del personale in totale sicurezza.
In ultimo, per evitare che i bambini perdano ulteriori giorni di lezioni, i seggi elettorali sono stati spostati nei locali della Palestra, in maniera tale da garantire sia lo svolgimento del prossimo referendum del 21 e 22 settembre, sia il diritto all’istruzione.
Indicazioni più specifiche anche in merito agli orari e le modalità di svolgimento delle lezioni verranno comunicate nelle prossime settimane dall'Istituto Comprensivo.

L'Amministrazione Comunale
   Il Comune Informa
Comune di Airasca - Via Roma, 118 - 10060 Airasca (TO)
  Tel: 011.9909401   Fax: 011.9908282
  Codice Fiscale: 85002910017   Partita IVA: 02526680018
  P.E.C.: airasca@postemailcertificata.it   Email: protocollo@comune.airasca.to.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.