Si avvisa la Cittadinanza che la Regione Piemonte ha stanziato un fondo per il sostegno alla locazione, destinato al parziale rimborso del canone di locazione versato per l'anno 2021.
Il fondo è destinato ai cittadini residenti in Piemonte, appartenenti alle fasce economicamente più deboli, a parziale rimborso del canone di locazione regolarmente pagato per un immobile ad uso abitativo.
Gli interessati potranno presentare domanda fino al 17 dicembre 2021 al Comune presso il quale il richiedente risiede alla data del 15 novembre 2021.
La domanda deve essere presentata mediante la compilazione dell’apposito modulo predisposto dal
Comune capofila, pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Orbassano: http://www.comune.orbassano.to.it sezione notizie.
Il modulo è inoltre disponibile presso lo Sportello del cittadino- via Battisti 10 Orbassano.
La stessa documentazione puó essere ritirata presso l'Ufficio segreteria del Comune di Airasca - entrata da Via Roma 120 - dal Lunedì al Venerdì - dalle ore 9.00 alle 12.00 oppure scaricata dal sito di Airasca, in allegato alla presente pagina.
La domanda puó essere presentata con le seguenti modalità:
- A mezzo di raccomandata A/R indirizzata al COMUNE DI AIRASCA Via Roma, 118 10060 Airasca (TO);
- Mediante PEC a airasca@postamailcertificata.it, allegando soltanto file pdf;
- Di persona consegnandola compilata presso l’Ufficio Segreteria, esclusivamente su prenotazione, prenotando anticipatamente dal sito del Comune di Airasca tramite la voce "SPORTELLO ON LINE DEL COMUNE" oppure richiedendo l'appuntamento al 353 3417470 (telefonando dal lunedì al venerdì con orario 09-12).
In caso di necessità per ASSISTENZA ALLA COMPILAZIONE DELLE DOMANDE, è possibile prenotare un appuntamento tramite il sito del Comune di Airasca tramite la voce "SPORTELLO ON LINE DEL COMUNE" oppure - ESCLUSIVAMENTE SE IMPOSSIBILITATI A PRENOTARE DAL SITO - telefonando al 353 3417470 dal lunedì al venerdì con orario 09-12.
DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALLA DOMANDA
- copia di un documento di identità in corso di validità (se la firma non è apposta in presenza dell’impiegato comunale addetto);
- copia di regolare titolo di soggiorno in corso di validità;
- copia integrale del contratto di locazione e relativa registrazione;
- copia delle ricevute di pagamento dei canoni 2021 fino alla data di presentazione della domanda, impegnandosi a presentare quelle relative alle ultime mensilità 2021 entro il 14 GENNAIO 2022;
- attestazione ISEE 2021 in corso di validità al momento della presentazione della domanda;
- eventuale certificazione di inagibilità degli alloggi posseduti;
- eventuale documentazione sulla indisponibilità della casa coniugale;
- fotocopia codice IBAN per l’accredito del contributo.
E' possibile consultare il bando integrale in allegato alla presente pagina.
Per ulteriori informazioni in merito è possibile contattare la responsabile del procedimento, Dott.ssa Stefania Guido - al seguente numero di telefono 353.3417470 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00.