stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Airasca
Stai navigando in : Le News
BANDO DI CONCORSO PER L’ATTRIBUZIONE DI CONTRIBUTI PER IL SOSTEGNO ALL’UTILIZZO DEI SERVIZI EDUCATIVI 0-2 ANNI, DI CUI AL “PIANO D'AZIONE NAZIONALE PER IL SOSTEGNO DEL SISTEMA INTEGRATO DA 0 A 6 ANNI

Si comunica che è aperto il BANDO DI CONCORSO PER L’ATTRIBUZIONE DI CONTRIBUTI PER IL SOSTEGNO ALL’UTILIZZO DEI SERVIZI EDUCATIVI 0-2 ANNI, DI CUI AL "PIANO D'AZIONE NAZIONALE PER IL SOSTEGNO DEL SISTEMA INTEGRATO DA 0 A 6 ANNI".

CHI PUO' FARE DOMANDA
Tutte le famiglie, senza alcuna esclusione dovuta alla residenza della famiglia, al reddito o ad altri criteri, dei bambini frequentanti nell’anno scolastico 2020/2021 l’Asilo Nido privato "C'era una volta", compresi gli utilizzatori del solo servizio di baby parking.

MODALITÀ DI SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE
Vengono individuate le seguenti modalità di sostegno alle famiglie:
a) esenzione totale dal pagamento della quota d’iscrizione per tutte le famiglie;
b) riduzione delle rette mensili pagate dalle famiglie, fino ad un valore massimo pari al 30% dell’importo speso.

ENTITÀ DEL CONTRIBUTO
L’importo massimo erogabile per nucleo familiare non potrà mai essere superiore al 30% della spesa sostenuta complessivamente per le rette per ciascun minore iscritto.

MODALITÀ DI EROGAZIONE DEL CONTRIBUTO
I benefici assegnati alle famiglie in base al contributo concesso al Comune con le risorse regionali e ministeriali verranno erogati in un’unica soluzione entro il 30/09/2021, su presentazione da parte dei genitori delle ricevute di pagamento relative al periodo settembre 2020 - luglio 2021.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La domanda deve essere presentata mediante compilazione dell’apposito modulo fornito dal Comune, corredato di fotocopia delle ricevute dei versamenti effettuati per l’iscrizione e per le rette mensili.
Va presentata in Comune all’indirizzo protocollo@comune.airasca.to.it oppure a mano all’Ufficio Protocollo, piano terra, entro il termine perentorio delle ore 12,00 del giorno 16 luglio 2021

   Il Comune Informa
Comune di Airasca - Via Roma, 118 - 10060 Airasca (TO)
  Tel: 011.9909401   Fax: 011.9908282
  Codice Fiscale: 85002910017   Partita IVA: 02526680018
  P.E.C.: airasca@postemailcertificata.it   Email: protocollo@comune.airasca.to.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.