stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Airasca
Stai navigando in : Le News
BUONI SPESA EMERGENZA SANITARIA COVID-19

Si avvisa che a partire dal 10/12/2020 sarà possibile presentare domanda per i "BUONI SPESA" per l’acquisto di beni alimentari e di prima necessità, in base all’art. 2 "Misure urgenti di solidarietà alimentare" del D.L. 23 novembre 2020 n. 154 che prevede la corresponsione ai Comuni di una somma di denaro destinata agli aiuti alimentari alla popolazione in difficoltà a causa delle restrizioni connesse alla pandemia da COVID-19.

  • Caratteristiche del "Buono Spesa"
I "Buoni Spesa" distribuiti dall’Amministrazione Comunale avranno le seguenti caratteristiche:
    • Hanno validità e spendibilità immediata e saranno validi fino alla data sugli stessi riportata;
    • Sono spendibili in unica soluzione, ovvero in modo frazionato, secondo disponibilità dell’esercente;
    • Sono tassativamente nominativi   e non possono essere ceduti e/o convertiti in  denaro e/o donati;
    • Sono spendibili esclusivamente negli esercizi commerciali che hanno aderito all’iniziativa e il cui elenco è reso pubblico anche a mezzo pubblicazione all’albo dell’ente, oltre che con avvisi pubblici;
    • I buoni sono spendibili esclusivamente per acquisto di generi alimentari, igiene della persona, igiene della casa, ovvero beni considerati di prima necessità, escluso alcolici  e superalcolici;
    • Recano il timbro a secco del Comune di Airasca
  • Chi puó chiedere i buoni spesa
Residenti o domiciliati presso il Comune di Airasca dal 28/03/2020
  • Criteri di assegnazione
    • Presenza di situazioni di disagio economico venutesi a creare a causa dell’emergenza epidemiologica,  proprio in conseguenza delle misure restrittive adottate dal Governo;
    • Composizione del nucleo familiare e del relativo reddito, con particolare attenzione per le famiglie in cui siano ricompresi soggetti particolarmente fragili;
    • Assenza o meno  di altri benefici e/o agevolazioni di natura economica erogati da Enti pubblici e/o privati.
  • Come chiedere i buoni spesa
On line su www.comune.airasca.to.it, tramite la procedura "Sportello OnLine del Comune" nella sezione SERVIZI IN EVIDENZA, dopo essersi precedentemente registrati (gli utenti in possesso delle credenziali per la mensa possono utilizzare quelle). E' possibile trovare a fondo pagina il link per arrivare direttamente alla domanda on line.
Esclusivamente se impossibilitati a compilare la domanda on line, gli interessati potranno consegnare la domanda cartacea previo appuntamento con l’ufficio segreteria da concordare telefonicamente al numero 0119909457 (interno 2) oppure 3533417470.
Le domande possono essere presentate  fino ad esaurimento fondi.

NB chi avesse già presentato domanda a dicembre 2020, verrà contattato direttamente da parte del Comune per la consegna della seconda tranche dei buoni mensili.
  • Importo del Buono Spesa mensile spettante
E' possibile verificare l'importo spettante, in base al reddito ed al numero dei componenti il nucleo familiare, nel documento allegato in questa pagina e denominato "IMPORTI BUONI SPESA MENSILI".
Avviso "Buoni Spesa"
Disciplinare per gestione "Buoni Spesa"
Importi "Buoni Spesa" mensili
   Il Comune Informa
Comune di Airasca - Via Roma, 118 - 10060 Airasca (TO)
  Tel: 011.9909401   Fax: 011.9908282
  Codice Fiscale: 85002910017   Partita IVA: 02526680018
  P.E.C.: airasca@postemailcertificata.it   Email: protocollo@comune.airasca.to.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.