"De Antro Tertio - La terza grotta": Incontro con l'autore Fabrizio Milla

Dettagli del documento

Data:

venerdì, 29 marzo 2024

IMMAGINE

Descrizione

Il Consiglio di Biblioteca e l'Assessore alla Cultura vi invitano Venerdì 5 aprile alle ore 21:00 presso il polifunzionale di Airasca Giovanna Brussino in Via Stazione 31, alla presentazione del libro "De Antrio Tertio - La Terza" di Fabus da Rumilly, alias Fabrizio Milla.

Il libro:
Ambientata nell’anno mille in un Piemonte fantastico, è una storia che va letta tutta d’un fiato. Una serie infinita di colpi di scena, una ridda di personaggi che compaiono fugaci e scompaiono dopo poche pagine per ricomparire, provvidenziali o demoniaci, nel corso degli eventi a puntellare la storia tra intrighi, saccheggi e mattanze, apparizioni e trasformazioni misteriose o miracolose, in pieno stile medievale. I cambi di scena improvvisi tengono alta la tensione in attesa del successivo agguato ma c’è sempre un deus ex machina, anche sotto forma di oggetto magico, che fortunosamente viene in soccorso dei più deboli fino alla soglia della Terza Grotta, a un passo dalla Sophia, la Conoscenza.

L'autore:
Fabus da Rumilly, nato attorno al 970 d.C.. Figlio di un mercante della Savoia, è stato allievo e poi collaboratore del Papa Silvestro II. Accreditato presso le varie corti dell’epoca, ha ricoperto importanti cariche amministrative e di istruzione. L’ultimo atto che riporta la sua firma risale al 1062, qualcuno ritiene però che sia vissuto per molti anni ancora.

Gli si riconosce un’altra identità: Fabrizio Milla, nato nel 1962 a Torino. 
Veterinario, si dedica con passione all’approfondimento e alla valorizzazione di vari aspetti storici e culturali del Piemonte in diversi ambiti. Ha pubblicato Andar per castelli in Piemonte; Castelli in Piemonte; Abbazie, monasteri, eremi e santuari; Itinerari di spiritualità con Susalibri e Alla scoperta del Piemonte sotterraneo e misterioso con Ligurpress.


L'ingresso è libero

Creazione

Inserito sul sito il venerdì 29 marzo 2024 alle ore 17:05:22 per numero giorni 291

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri