In vista della prossima apertura del bando regionale per la richiesta del voucher scuola 2021-2022 (contributo per la frequenza di scuole paritarie o per l'acquisto di libri di testo, trasporto scolastico ed attività scolastiche), è possibile prepararsi con anticipo compiendo tre passi importanti:
- dotarsi dell'Isee 2021
- richiedere le credenziali Spid
- registrarsi sulla piattaforma PiemonteTu
E' inoltre possibile attivare le notifiche per il servizio "TUIstruzione - Voucher Scuola" nella sezione "Configurazione notifiche", per rimanere sempre aggiornati.
La domanda per il voucher quest'anno non sarà più effettuata su Sistema Piemonte ma su PiemonteTU, il portale di accesso unico per i servizi al cittadino, che consentirà una modalità semplificata.
Per aiutare le famiglie e gli studenti, un breve videotutorial realizzato dalla Regione Piemonte - in collaborazione con Csi Piemonte - spiega tutto quello che è necessario sapere per prepararsi al nuovo bando.
Il Comune di Airasca mette a disposizione degli utenti un servizio di aiuto ai cittadini per le domande del contributo al diritto allo studio voucher as 2021/2022, con le seguenti modalità:
- informazioni sull'ottenimento dei codici di accesso SPID, sulle circolari regionali; consegna copia delle credenziali Sistema Piemonte eventualmente smarrite, ma ancora valide;
- ASSISTENZA ALLA COMPILAZIONE DELLE DOMANDE.
Il servizio sarà prestato TELEFONICAMENTE (o su appuntamento in via eccezionale e solo per casi particolari) ESCLUSIVAMENTE per:
- cittadini residenti
- cittadini non residenti i cui figli frequenteranno nell’A.S. 2021/22 le Scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado di Airasca e Scalenghe.
E' possibile rivolgersi alla dott.ssa Stefania Guido, al numero 353 3417470 dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle 12,30 e giovedì anche dalle ore 14,00 alle 17,00.
Trovate tutte le informazioni nella pagina della Regione Piemonte dedicata al servizio "Voucher scuola 2021-2022" (vedere il link in basso).