La regione Piemonte ha pubblicato il bando per i voucher per il prossimo anno scolastico.
Il voucher scuola è un buono che corrisponde ad un importo in denaro ed è messo a disposizione di studenti iscritti per il prossimo anno scolastico a scuole o agenzie formative.
Il voucher scuola viene riconosciuto dalla Regione sulla base della domanda presentata da un famigliare o dallo studente stesso se maggiorenne.
Due le tipologie previste, non cumulabili:
- “iscrizione e frequenza”, da utilizzare nelle scuole paritarie primarie o secondarie di primo e secondo grado;
- acquisto di libri di testo, materiale didattico e dotazioni tecnologiche funzionali all’istruzione, attività integrative previste dal piano dell’offerta formativa, trasporti.
Per l'anno scolastico 2024/2025 è possibile presentare la domanda dalle ore 12:00 del 28 maggio 2024 alle ore 12:00 del 28 giugno 2024, con le modalità indicate sul sito della Regione Piemonte.
In caso di necessità per la presentazione della domanda, sarà possibile rivolgersi:
- al "PUNTO DIGITALE FACILE" tutti i martedì dalle 14 alle 16, presso l'ufficio Protezione Civile del Comune di Airasca, piano terra.
Si ricorda che per presentare domanda è necessario essere in possesso dello SPID (sistema per l’identità digitale della Pubblica amministrazione), carta di identità elettronica o carta nazionale dei servizi.