ra pochi giorni inizia un nuovo anno scolastico.
Desidero rivolgere un cordiale saluto e i miei più sinceri auguri di buon lavoro a tutti coloro che operano nel mondo scolastico.
Auguro a tutti, insegnanti, alunne e alunni, ai collaboratori scolastici, di raccogliere le migliori soddisfazioni.
Alle famiglie auguro di seguire e di accompagnare i figli in questa nuova avventura, di collaborare come sempre con l’istituzione scolastica, specie in questo tempo di emergenza educativa.
Ci addolora invece, constatare che anche quest’anno le lezioni della scuola primaria inizieranno all’interno dei moduli. Ció a causa dei noti ritardi ed inadempimenti della ditta appaltatrice dei lavori di adeguamento antisismico. Le responsabilità ed i danni causati dall’impresa sono in corso di accertamento giudiziale, ma quel che più importa è che i lavori ora procedono e, come avete potuto vedere, è ormai pressochè ultimato anche il rifacimento del tetto, il che fa presagire l’avvicinamento della conclusione dell’opera.
Il nostro impegno rimane quello di garantire che nel più breve tempo possibile si possa arrivare all’obiettivo per cui si è ottenuto il finanziamento PNRR e messo mano ai lavori, ossia consegnare agli studenti una scuola rinnovata, finalmente sicura e funzionale.
Buon anno scolastico a tutti.
Il Sindaco
Leopoldo De Riso