Scheda
Dal 1° gennaio 2014 la Croce Rossa Italiana ha subito una radicale trasformazione, i Comitati Provinciali e Locali sono passati a Enti Privati costituendosi in APS (Associazione di Promozione Sociale), questa associazione e ancora in via di trasformazione e perfezionamento.
Il nostro Comitato Locale attualmente ha un Commissario, Sig.ra GRIGLIO Carla, in quanto il precedente Presidente ha riposto le sue dimissioni.
La Croce Rossa di Airasca attualmente conta 110 volontari tra adulti, giovani, amministrativi e formatori. Ogni anno cerchiamo di reclutare nuovi volontari attraverso dei corsi che solitamente cominciano nei primi giorni di gennaio.
La Croce Rossa è in continua ricerca di persone che servono per l'affiancamento delle varie attività che non sono solo 118, ma attività come dialisi, servizi di istituto, assistenze e servizi sociali rivolte a persone in difficoltà. Attualmente abbiamo convenzioni con il 118, ASL TO3, Comune di Airasca, Comune di Piscina e collaboriamo per la consueta Festa Patronale di San Bartolomeo.
L'invito e quindi di venirci a trovare e chiedere informazioni su cosa consiste diventare Volontario della Croce Rossa Italiana di Airasca.