Airasca&Poesia terza edizione - Concorso Nazionale di Poesia

La Biblioteca Comunale "Lilia e Telesio Montesello" indice la terza edizione del Concorso Nazionale di Poesia "Airasca&Poesia". Altre due edizioni si erano svolte nel 2006 e nel 2007/2008.
Il successo di quelle iniziative era stato stupefacente, sia per il numero di partecipanti da tutta Italia, sia come contenuti letterari, in taluni casi veramente pregevoli.
Questa nuova edizione si arricchisce di un premio speciale intitolato a Ezio Michelis, professore, per molti anni presidente del circolo culturale "La Cupe".

Lo scopo di questa iniziativa è quello di arricchire il nostro paese di eventi culturali: "Con la cultura si impara a vivere insieme; si impara soprattutto che non siamo soli al mondo, che esistono altri popoli e altre tradizioni, altri modi di vivere che sono altrettanto validi dei nostri".
(Tahar Ben Jelloun, scrittore, poeta e saggista marocchino).

In questo periodo così difficile per l’intero pianeta, la cultura apre orizzonti nuovi e puó dare risposte agli interrogativi, a volte angosciosi, su quello che sarà.

Il Consiglio di Biblioteca